::::HIGHER LOVE:::: a Depeche Mode slash fictions forum

Reply
LIBRI, I nostri preferiti: Titoli, Autori, ecc.
view post Posted on 3/11/2009, 20:55Quote

Millennium Member

Group: Member

Status: Online: ultima azione eseguita alle ore 15:39, 4 minuti fa

Io ho ripreso in mano i libri di Fruttero e Lucentini: La donna della domenica (Mi è piaciuto il film che ne hanno tratto - Caso strano), A che punto è la notte ed il mio preferito...Enigma in luogo di mare

image

To my surprise with half-closed eyes things looked ever better than when they were open

image

P_MSG P_MSN Top
view post Posted on 20/11/2009, 19:40Quote

Millennium Member

Oggi ho scoperto che gli editori non sanno più cosa inventarsi. Non bastava aver incaricato una scrittrice di scrivere il seguito di VIA COL VENTO...Hanno colpito ancora: ci sarà il seguito di ORGOGLIO E PREGIUDIZIO e...udite, udite...Qualcuno ha scritto la versione di Rhett Buttler (Credo si scriva così)
Due libri assolutamente inutili a parer mio.

image

To my surprise with half-closed eyes things looked ever better than when they were open

image

P_MSG P_MSN Top
view post Posted on 22/11/2009, 16:21Quote

A New Romantic Emo

Group: Administrator

Status: Offline: ultima azione eseguita il 9/12/2009, 14:28

ora sto leggendo "ti prendo e ti porto via" di noccolà ammanniti. Credevo che il titolo venisse dalla canzone di vasto ma poi ho visto che è stato scritto tipo 4 anni prima :D

per ora posso dire che è scorrevole, il personaggio di graziano mi intriga non poco

Forse alla fine di questa triste storia
qualcuno troverà il coraggio
per affrontare i sensi di colpa...
e CANCELLARLI da questo viaggio....

(Sally- Vasco Rossi)

When I was a young boy,
My father took me into the city
To see a marching band.
He said,
"Son when you grow up, will you be the saviour of the broken,
The beaten and the damned?"
He said
"Will you defeat them, your demons, and all the non believers, the plans that they have made?"
Because one day I leave you,
A phantom to lead you in the summer,
To join the black parade."
[/color]
(Welcome to the Black Parade - My Chemical Romance)

image

la prova inconfutabile

image

....It's a question of lust....

image

image

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE P_MSN P_YIM Top
view post Posted on 23/11/2009, 19:10Quote

Advanced Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 6/12/2009, 12:23

sto leggendo IT di Stephen King :)
lungo 1237 pagine.. molto più lungo e più bello del film

E' la semplicità la cosa migliore.. o solo la più semplice?
Il sentiero più stretto è sempre quello più santo. Allora cammina a piedi nudi per me, patisci un pò di sofferenze.. se tu vuoi il mio Amore..

imageimageimageimageimage

Tutto ciò che ho sempre voluto
Tutto ciò di cui ho sempre avuto bisogno
È qui tra le mie braccia
Le parole sono del tutto superflue
Possono solo far male

image image

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 4/12/2009, 12:32Quote

A New Romantic Emo

Group: Administrator

Status: Offline: ultima azione eseguita il 9/12/2009, 14:28

tornata a casa dopo aver visto Dorian Gray con mio padre, dopo vari commenti sul film, sul fatto che dicono tutti che è stato stravolto il libro ma l'unico cambiamento grave è che Dorian è moro con gli occhi neri invece che biondo con gli occhi azzurri (e vabbè) , sul fatto che se mia figlia uscisse con un donnaiolo 50enne la metterei in guardia e terrei d'occhio lui e alcune domande che mi girano in testa da 10 anni tipo "
Dorian muore a 50, perchè nel quadro sembra che ne abbia 80?" la risposta è per via della tossicodipendenza, forse.
. Ho fatto una riflessione culturale:

Quando ho letto il Ritratto, nonostante Oscar Wilde abbia detto esplicitamente nell'introduzione che nel libro non vuole dare insegnamenti ne buoni ne cattivi (il primo Disclaimer della storia :eVe: ) io una morale ce l'ho trovata in certo senso: vivi al meglio la tua vita ma non fare nulla di cui ti potresti pentire in futuro.
sono passati 100 anni dalla morte di Oscar, e abbiamo continuato a studiare questi bei classici, e fa parte della natura umana trovare insegnamenti anche dove non ci sono, quindi mi chiedo:
Fra 100 anni gli studenti dei licei, delle medie, studieranno cosa, Moccia e la Meyer? Impareranno che la verginità è solo un peso di cui liberarsene? Che lo stalking non è molestia ma una forma d'amore? Io rabbrividisco a pensare a come sarà una società basata su questi valori.
Mi chiedo se questi libri verranno studiati come "classici" o no, io spero di no perchè anche se "l'arte di per sè è inutile" , un'artista anche inconsciamente ci mette delle morali e non si può crescere studiando libri con morali sbagliate come queste!
Forse dico una cosa un po' bigotta ma è così che la penso. Che le donne valgono poco o che non sei nessuno se non hai fatto sesso non sono valori positivi da far studiare. Se succederà la società andrà a p***ne

voi che ne pensate?

Forse alla fine di questa triste storia
qualcuno troverà il coraggio
per affrontare i sensi di colpa...
e CANCELLARLI da questo viaggio....

(Sally- Vasco Rossi)

When I was a young boy,
My father took me into the city
To see a marching band.
He said,
"Son when you grow up, will you be the saviour of the broken,
The beaten and the damned?"
He said
"Will you defeat them, your demons, and all the non believers, the plans that they have made?"
Because one day I leave you,
A phantom to lead you in the summer,
To join the black parade."
[/color]
(Welcome to the Black Parade - My Chemical Romance)

image

la prova inconfutabile

image

....It's a question of lust....

image

image

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE P_MSN P_YIM Top
view post Posted on 4/12/2009, 14:35Quote

Millennium Member

Agnese Dorian Gray resiste da 100 anni e c'è un motivo evidente: E' UN LIBRO SCRITTO BENE. Moccia, la Meyer sono ombre fuggevoli. Tra qualche anno non se ne parlerà più. Te lo assicuro dalla mia veneranda età :D Mia madre era un'appassionata di Via Col Vento...Io mi sono arresa dopo aver letto la descrizione di Rossella...Emma, mia figlia si è nettamente rifiutata di aprirlo. Io ho preferito Piccole Donne ed entrambe i romanzi di Jane Austen. La mia biblioteca è ricca di libri...Mi dispiace buttarli o regalarli, ma sai quanti sono lì ad ammucchiare polvere? Leggi i nomi degli autori, italiani o no, di moda nell'800...Quanti sono ancora disponibili? Molto pochi. Pensa solo agli autori elogiati dieci anni fa. Quanti di loro sono ancora in auge? Un libro resisterà se ha qualcosa da trasmettere a chi lo legge...gli altri...spariti in breve tempo. Finchè ci saranno persone che insegnano ad apprezzare i buoni libri e c'è chi li legge...Esiste una speranza. Altra cosa...Ai miei tempi esistevano i librai che ti sapevano consigliare ora li compri nei supermercati ad un tanto al mucchio. Ci sono persino le offerte prendi 3 paghi 2... :angry: Ma mai tra i classici o i libri che valgono.

image

image

P_MSG P_MSN Top
view post Posted on 5/12/2009, 12:08Quote

Advanced Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 6/12/2009, 12:23

i giovani sono il futuro e oggi è pieno di giovani senza morale e senza un pensiero. c'è solo una massa, una grande massa. tutti si devono riconoscere in qualcuno o qualcosa, ma scelgono i modelli sbagliati. ormai la scuola è solo un peso, così pensano tutti i ragazzi, e imparare il latino o il greco non serve a nulla perchè tanto sono cose passate. ormai non c'è più la voglia di imparare, di crescere culturalemente. c'è solo la voglia di avere l'ultimo cellulare più fico o il pc portatile. i bisogni di una ragazza non sono più quelli di trovare il "vero amore", perchè ormai una ragazza pensa che non esista l'amore vero quindi va con il primo che passa.
tra 100 anni studieranno la nostra società, e la troveranno sbagliata.
la cosa che mi fa ridere, diciamo, è che negli anni 70 c'erano i figli dei fiori, negli 80 i punk, e nei 90 già si comincia a perdere una vera identità. non ci sono più valori, non ci sono più cose per cui combattere. anni 2000: truzzi modaioli e ragazzini emo che dicono che la vita fa schifo.
a me deprime tutto questo. mi deprime molto perchè io sono a stretto contatto con le ragazzine che mettono le magliette dei jonas brother e dei tokyo hotel.. e mi fanno pena.
tra 100 anni ci studierano e spero che ci disprezzeranno.

E' la semplicità la cosa migliore.. o solo la più semplice?
Il sentiero più stretto è sempre quello più santo. Allora cammina a piedi nudi per me, patisci un pò di sofferenze.. se tu vuoi il mio Amore..

imageimageimageimageimage

Tutto ciò che ho sempre voluto
Tutto ciò di cui ho sempre avuto bisogno
È qui tra le mie braccia
Le parole sono del tutto superflue
Possono solo far male

image image

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 5/12/2009, 17:37Quote

Millennium Member

Non siate pessimiste. Io c'ero negli anni '70 e non tutti seguivamo i figli dei fiori...Da noi all'epoca più che fiori, c'erano pallottole e tritolo...Ricordiamoci che era l'epoca delle Brigate Rosse, nere o birulò... In Germania pure e così in moltissimi altri paesi...Si parla dei Figli dei Fiori perchè, soprattutto in America,ne hanno fatto film, musical o altro...e li hanno descritti in un certo modo...Da noi si seguivano per moda ma è durata relativamente poco. Purtroppo abbiamo seguito l'altra moda e ne sappiamo tutte le conseguenze.

image

image

P_MSG P_MSN Top
view post Posted on 5/12/2009, 17:45Quote

Senior Member

Status: Online: ultima azione eseguita alle ore 15:35, 9 minuti fa

Purtroppo mi rendo conto anch'io che in generale i valori si siano "persi", ma dall'altra parte, guardando indietro, mi accorgo come questo sia un discorso che si ripete negli anni per ogni generazione...o sbaglio?

image
I'm hanging on your words
Living on your breath
Feeling with your skin
Will I always be here...

* * *

image
One subtle look
God help me
Is all it took
To sell me
One single word
Unspoken
Your name unheard
And I'm broken

* * *

image
You're the one I like best
You retain my interest
You're the only one
If it wasn't for you
Don't know what I'd do...

* * *

image
I can feel the emptiness inside me fade and disappear
There's a feeling of contentment now that you are here
I feel satisfied
I belong inside
Your velvet heaven

* * *

image
There's a strange obsession,
That's drawing us nearer
We don't understand it
It never gets clearer...

* * *

image
No escaping from the mess we're in
So much pleasure that it must be sin
I must live with this reality
I am yours eternally

* * *

image
I really like you
I'm attracted to you
The way you move
The things you do
I'll probably burn in hell
For saying this
But I'm really in heaven
Whenever we kiss...

* * *

image
When this world is trying it's hardest
To leave me unimpressed
Just one caress
From you and I'm blessed..

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 5/12/2009, 18:05Quote

Millennium Member

Mi sembra che i nostri ragionamenti si trovino anche in qualche brano in latino...Ricordo una traduzione che mia figlia aveva dovuto fare...Se già ai tempi dei romani...E' che con il passare del tempo tendiamo a dimenticare come eravamo...Ci sembra o tutto brutto o tutto bello...

image

image

P_MSG P_MSN Top
24 replies since 27/10/2009, 22:30

Reply

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email: